00:34 min

primo piano

Sommer, si chiude oggi. Il Bayern temporeggia, l’Inter non aspetta più: “Paghiamo la clausola”

L'Inter vuole risolvere la questione portiere oggi e se non arriveranno novità dalla Germania pagherà la clausola di sei milioni

Partito Onana, Inzaghi non ha ancora un sostituto del portiere. L'Inter ha da tempo in pugno Sommer, ma il Bayern non lascia partire il portiere perché vuole prima trovare un sostituto. Il club nerazzurro, visti gli ottimi rapporti coi tedeschi, ha aspettato, ma ora deve chiudere l'affare.

"Il Bayern continua a temporeggiare su Sommer: i tedeschi hanno il problema del sostituto ma evidentemente non è ancora arrivato il momento della scelta. L’Inter ha aspettato, per provare a risparmiare un paio di milioni sul valore della clausola rescissoria di Sommer, fissata a quota 6. Ma anche per non rovinare i rapporti diplomatici con un club vicino storicamente come il Bayern. Adesso però la società ha deciso di affondare a prescindere. E con l’ok in mano di Sommer, in assenza di novità già oggi il club di Zhang comunicherà l’intenzione di avvalersi della clausola", spiega La Gazzetta dello Sport.

"A quel punto, non ci sarà bisogno di trattativa: sei milioni al Bayern, in un’unica soluzione, e Sommer pronto a sbarcare a Milano. L’affare dovrebbe chiudersi già oggi, al massimo domani. Ma non si andrà oltre. Per le visite mediche, invece, possibile si attenda all’inizio della settimana prossima: a ieri sera nulla era stato fissato. Inzaghi avrà dunque finalmente il sostituto di Onana", si legge sul quotidiano.