LEGGI ANCHE
L'Inter è cresciuta insieme negli anni sotto la guida di Simone Inzaghi e sta giocando in modo molto convincente. Ogni giocatore sa esattamente come comportarsi nel sistema 3-5-2. Te lo aspettavi?
—"Anche questo mi ha impressionato fin dal primo giorno. Non ci sono partite facili in Serie A, tutte le squadre sono molto ben organizzate e c'è molta attenzione ai dettagli. Il nostro allenatore non lascia nulla al caso. Ma possiamo riempire queste chiare linee guida e processi con creatività. L'Inter è ottimamente organizzata come allenamenti, staff medico e rosa.
Ci sono osservatori che attualmente classificano l'Inter tra le due o tre migliori squadre d'Europa. Come lo vedi?
—"Molto è possibile per noi. Martedì affronteremo l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di Champions League, un duello 50:50. Una brutta partita ed è tutto finito. Quello che sento ogni giorno all'Inter: una fame enorme di successo. Raggiungere la finale di Champions League la scorsa stagione ha dato ai giocatori e all'intero club un'immagine di sé notevole".
Gianluca Spinelli è uno degli allenatori di portieri più stimati al mondo e lavora all'Inter. Quanto è stato importante per te il trasferimento in Italia?
—"I due allenatori dei portieri qui all'Inter sono per me i primi punti di contatto. Gianluca è un ottimo specialista che mi ha insegnato nuove sfaccettature. Oggi sono ancora più completo come portiere perché nel corso della mia carriera mi sono confrontato con diversi approcci alla teoria dell’allenamento. L’atmosfera in tutto il club è positiva, la nostra squadra è esperta, affiatata e forte. Ci sono veterani come l'armeno Henrikh Mkhitaryan, che ha 35 anni ma corre come un ventenne. Abbiamo giocatori come Lautaro Martínez, Nicolò Barella e Benjamin Pavard, solo per citarne tre, che portano tanta esperienza e incarnano la massima qualità internazionale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA