00:38 min

primo piano

Sommer, manca solo l’ultimo piccolo ostacolo. Poi assalto a Trubin, lo Shakhtar resiste

L'Inter in breve tempo sistemerà la situazione portieri. Il primo a entrare ad Appiano Gentile sarà Yann Sommer, col quale sembra tutto definito

Definito l'accordo con il Manchester United per il passaggio in Inghilterra di Onana, l'Inter in breve tempo sistemerà la situazione portieri. Il primo a entrare ad Appiano Gentile sarà Yann Sommer, col quale sembra tutto definito e basta un cenno per farlo arrivare alla corte di Inzaghi.

"Yann Sommer ha già detto sì al trasferimento e aspetta novità. Perché il tempo stringe e Simone Inzaghi vorrebbe avere con sé il nuovo portiere già nella tournée in Giappone, con l’Inter che partirà domenica e rientrerà in Italia il 2 agosto. C’è bisogno di uno sprint, ma non dipende solo dal club nerazzurro. Col Bayern i rapporti sono ottimi e non ci saranno problemi, resta però l’incognita (almeno sulla tempistica) legata all’arrivo di un nuovo portiere, perché Neuer potrebbe saltare le prime gare di campionato e il club tedesco necessita di un nuovo vice di grande affidabilità", scrive La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter, come detto, ha l’accordo con Sommer, legato al Bayern da una clausola di 6 milioni. L’Inter vorrebbe risparmiare qualcosa, anche perché poi dovrà cominciare a lavorare ai fianchi lo Shakhtar per chiudere anche Anatolij Trubin, il portiere del futuro. Fosse per il 21enne ucraino, sarebbe già su un volo per Milano. Ma la trattativa con lo Shakhtar sarà complicata, perché – nonostante un contratto che scadrà tra un anno – gli ucraini vogliono monetizzare il più possibile dall’uscita della loro stellina e partono da una richiesta superiore ai venti milioni. La strategia dell’Inter è chiara: vuole una coppia di nazionali pronti a battagliare per una maglia da titolare in ogni partita, per far cresce la giovane promessa dietro alla certezza dell’esperto. La perdita di Onana si sentirà, impossibile pensare il contrario. Ma con Sommer e Trubin in casa, l’Inter si sentirebbe in mani sicure", spiega il quotidiano.