03:27 min

primo piano

SONDAGGIO – Corsa a tre per il terzino: Darmian, Lichtsteiner e Vidal. Chi preferite?

Andrea Della Sala

Per gennaio il ruolo di laterale difensivo è una della priorità del mercato dell'Inter. Tre i nomi caldi sul taccuino di Ausilio

Una delle priorità per il mercato dell'Inter è sicuramente il ruolo di terzino. De Boer ha a disposizione tre elementi in rosa: Nagatomo, D'Ambrosio  e Santon (più il giovane Miangue) e vorrebbe un'altra alternativa di maggiore qualità. Per la corsia di destra il ds Ausilio sta lavorando su alcune piste per cercare di accontentare il tecnico olandese. Come riporta Sportmediaset sono tre i giocatori sul taccuino del dirigente nerazzurro:

LICHTSTEINER - Già nel mercato di gennaio l'Inter aveva provato a convincere la Juventus alla cessione del difensore svizzero. L'esterno è stato escluso dalla lista Champions e a giugno è in scadenza di contratto. Così a gennaio la società bianconera potrebbe ammorbidire la propria posizione anche perché perderebbe a parametro zero il giocatore a fine stagione.

DARMIAN - Anche per il laterale dello United c'era stato un sondaggio da parte dell'Inter in estate, ma l'affare non è poi andato in porto. Darmian non pare rientrare nel progetto di Mourinho ed è diventato l'obiettivo numero uno di Ausilio per il mercato invernale. L'Inter vuole il giocatore in prestito, e il prestito con obbligo di riscatto potrebbe essere la formula giusta per convincere i Red Devils.

VIDAL - Altra ipotesi per il terzino arriva dalla Spagna. Aleix Vidal sta trovando poco spazio con il Barcellona e a gennaio potrebbe lasciare i blaugrana per approdare in una squadra dove potrebbe trovare maggiore continuità. Sul giocatore ci sono anche Milan e Napoli, ma anche club della Premier League e il Valencia.

[poll id="160"]