primo piano

Sorrentino: “Un big parte e Sneijder è in pole. Tanti nomi per gli arrivi…”

Daniele Mari

Andrea Sorrentino di Repubblica traccia le linee del mercato nerazzurro, un mercato che difficilmente potrà prescindere da una cessione importante: “La cessione più importante potrebbe essere quella di Wesley Sneijder, che ha molto mercato...

Andrea Sorrentino di Repubblica traccia le linee del mercato nerazzurro, un mercato che difficilmente potrà prescindere da una cessione importante: "La cessione più importante potrebbe essere quella di Wesley Sneijder, che ha molto mercato in Inghilterra e in Spagna: il Manchester United sembra la squadra più interessata e avrebbe già formulato un'offerta intorno ai 45 milioni. C'è chi dice che anche uno tra Diego Milito e Samuel Eto'o potrebbe lasciare l'Inter, sempre in presenza di un'offerta interessante (per Milito) o "scandalosa" (per Eto'o). Gli altri due grossi calibri che hanno ancora un mercato interessante sono Julio Cesar e Maicon."

Tanti i nomi fatti dal giornalista di Repubblica, che segue molto da vicino l'Inter, per quanto riguarda gli arrivi. Molti sono trequartisti o seconde punte, il che farebbe pensare ad uno Sneijder non così incedibile: "si punta sul ventenne belga Hazard del Lille, ma anche l'uruguaiano Ramirez del Bologna. I desideri meno possibili sono rappresentati dal cileno Sanchez dell'Udinese, autentica rivelazione del campionato e infatti corteggiato pure lui da inglesi e spagnoli, senza dimenticare Giuseppe Rossi. Ma occhio anche ai movimenti intorno a Carlitos Tevez".

 A centrocampo i nomi più caldi sono quelli di Fernando del Porto, Parolo e Poli, mentre per la difesa Sorrentino vede pochi ritocchi, con in pole position il serbo Kolarov, ma "si cerca anche una soluzione più economica".