- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Oggi a Montecarlo, alle ore 17.30, verrà effettuato il sorteggio per definire i gironi della Champions League 2012/2013. Le due italiane rimaste in corsa potrebbero, trovare delle avversarie difficili. La squadra più temibile è sicuramente il City di Roberto Mancini e Mario Balotelli, che inserito in fascia due potrebbe pescara o i rossoneri (fascia1) o i bianconeri (fascia3). L'altra avversaria da prendere con le molle è il Psg di Ibra, Thiago Silva che inserito in terza fascia potrebbe finire nel girone del Milan. Altro avversario temibilissimo è il Borussia Dortmund, parcheggiato in quarta fascia, ma compagine sempre temibilissima e coriacea, imbottita di giovani promesse e il Malaga, formazione di Liga dai trascorsi rispettabili.
Il Milan è riuscito a scalare una posizione in Champions League e almeno quest'anno eviterà l'incrocio con il Barcellona o il Real Madrid, pari grado dei rossoneri. La Juventus deve fare attenzione alle spagnole. Nella migliore delle ipotesi potrebbe incrociare il Porto.
Anche Chelsea, Porto, Bayern Monaco e Manchester United sono teste di serie. Nella stessa urna del Manchester City ci sono Valencia, Benfica, Shakhtar Donetsk, Zenit San Pietroburgo, Schalke 04 e Dinamo Kiev.
Ecco la composizione delle varie fasce della massima competizione internazionele.
Prima fascia
Barcellona, Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal, Porto, Milan.
Seconda Fascia:
Valencia, Benfica, Shakhtar Donetsk, Zenit Pietroburgo, Schalke 04, Manchester City, Dinamo Kiev, Ajax,
Terza Fascia
Anderlecht, Juventus, Copenhagen, Spartak Mosca, Paris Saint Germain, Braga, Galatasaray, Cluj.
Quarta Fascia:
Celtic, Borussia Dortmund, Bate Borisov, Dinamo Zagabria, Olimpiakos, Montpellier, Nordsjælland, Malaga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA