- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Si è tenuto oggi l'incontro tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e i vertici del calcio. Alla fine del confronto tra le parti, il politico ha detto: «Ringrazio tutti i partecipanti alla riunione. Ho ascoltato con grande attenzione le diverse posizioni emerse e nei prossimi giorni, dopo un confronto con il Ministro della Salute e il Comitato tecnico scientifico, emaneremo le disposizioni aggiornate in merito alla possibilità e alle modalità per una ripartenza degli allenamenti».
Nell'incontro di oggi si parlava della ripresa del campionato, ma soprattutto della ripresa degli allenamenti, alla luce del protocollo presentato dalla FIGC. E' stato compilato con l'aiuto di una commissione tecnico-scientifica che ha spiegato come i club devono affrontare il nuovo inizio.
Presenti al vertice, oltre Spadafora, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il segretario generale Marco Brunelli. Cosimo Sibilia (Lega Dilettanti), Renzo Ulivieri (Assoallenatori), Paolo Dal Pino (Lega A). Mauro Balata (Lega B), Francesco Ghirelli (Lega Pro), Damiano Tommasi (Aic). Marcello Nicchi (Aia), Maurizio Casasco (Fedderazione Medico Sportiva), Paolo Zeppilli (Presidente Commissione Medico Scientifica della Figc) e Francesco Vaia (Esperto della Commissione).
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA