La sua Inter avrà anche perso la partita, ma Simone Inzaghi ha destato una grande impressione per il gioco impartito alla squadra in questo inizio di stagione, e soprattutto nella gara contro il Real Madrid. Il gol allo scadere di Rodrygo non ha certo cancellato la prestazione dei nerazzurri. L'Inter ha lasciato ottime sensazioni, e non solo in Italia. AS, fra le maggiori testate spagnole e vicino alle vicende di casa Real, in un articolo a firma di Sergio Cortina ha infatti speso parole decisamente importanti nei confronti dell'allenatore interista:
primo piano
Inter, in Spagna elogiano Inzaghi. AS: “Idee superiori. Al Meazza c’è un grande allenatore”
La sua Inter avrà anche perso la partita, ma Simone Inzaghi ha destato una grande impressione per il gioco impartito alla squadra
"Un grande allenatore"
"'La tecnica è il pane dei ricchi e la tattica il pane dei poveri', ha detto Carletto Mazzone. Ci ho pensato nel corso di Inter-Madrid, il succoso inizio di Champions che entrambe le squadre ci hanno regalato mercoledì. Con la forza di Lukaku adagiato su un divano londinese, l'Inter si è aggrappata al brillante lavoro tattico di Simone Inzaghi".
Mi ha colpito la proposta di Simone Inzaghi in partenza. L'allenatore italiano ha appena disputato nove partite di Champions League, ma la sua Inter è stata schierata con intelligenza tattica ed etica superiore. Il coraggio nella pressione delle sue corsie, la capacità di difendere con tre o quattro elementi, cambiando pelle a seconda del gioco o l'audacia di Barella, anche sulla fascia destra, esaltano l'idea di Inzaghi. L'etica della squadra è stata apprezzata nella sua ferocia di recuperare ogni palla divisa fino a quando la benzina è durata. Al Meazza c'è un grande allenatore".
(Fonte: AS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA