primo piano

Spagnoli pazzi per Jovetic: il riscatto non è impossibile. Dal 2000 nessuno meglio di lui

Alessandro De Felice

L'ex attaccante del Siviglia si è immediatamente imposto agli ordini di Jorge Sampaoli

Il rendimento di Stevan Jovetic al Siviglia sta sorprendendo tutti gli addetti ai lavori. Il montenegrino, che in nerazzurro non trovava spazio, è invece diventato uno degli uomini più importanti su cui può contare il tecnico Jorge Sampaoli. Questo è quanto si può leggere su Estadiodeportivo:

“Si presuppone che ogni calciatore, quando arriva in un posto nuovo, sia vestito di speciali motivazioni per impressionare subito bene. Ma questo non basta per spiegare le prime settimane di Jovetic con la maglia del Siviglia. I numeri del montenegrino parlano chiaro: tre gol e un assist in quattro partite, due di questi gol li ha messi a segno addirittura entrando dalla panchina. Nessuno degli attaccanti portati a Siviglia da Monchi ha saputo presentarsi meglio di Jovetic e pensare che il ds lavora in Andalusia dal 2000 e che ha comprato quasi trenta attaccanti. “Dal 2000 ad oggi solo Gameiro è stato in grado di pareggiare i numeri di Jovetic al debutto con la maglia del Siviglia, ma comunque il montenegrino sembra molto più equilibrato nel rendimento e per giunta il minutaggio dell’ex Fiorentina è più basso (226 contro 279). Bacca, invece, mise a segno 4 gol in 5 partite”.

Importante ricordare come Jovetic sia andato in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore del Siviglia. Un'operazione che inizialmente aveva lasciato un pizzico di perplessità, visto che dall'Italia qualcuno sperava almeno in un obbligo di riscatto, ma se le prestazioni del montenegrino dovessero continuare su questi livelli, allora la sua permanenza agli ordini di Sampaoli sembrerebbe scontata.