Dopo la conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport della stagione che attende la sua squadra:
primo piano
Spalletti a Sky: “Lautaro? Giocatore forte, mostra sempre il ghigno. Con Icardi…”
Il tecnico dell'Inter ha parlato del nuovo arrivato Lautaro Martinez
MERCATO - "Nell'Inter sono stati acquistati dei giocatori importanti, abbiamo fatto un campionato importante lo scorso anno. Sono voglioso di entrare in questo torneo per valutare quali siano le conoscenze, come si sono integrati i nuovi. Vedo grande professionalità. Mi aspetto che siano migliorate le qualità dei calciatori dentro le conoscenze fatte lo scorso campionato. Non vedo quale sia il problema nel costruire un'ottima squadra e che si faccia uno spettacolo corretto per la passione dei nostri tifosi".
MENTALITA'- "Domani devi entrare in campo sapendo cosa fare. Dobbiamo esibire una mentalità forte, una ricerca per tutti i minuti per vincere la partita. Dobbiamo costruire un blocco squadra che possa arrivare fino in fondo per contendere gli obiettivi finali agli avversari".
STATO D'ANIMO - "Ci siamo preparati bene, i nuovi innesti hanno fatto vedere di essere di professionisti. Il livello è cresciuto tanto in Serie A, ci sono stati dei ritorni importanti come quello di Carlo Ancelotti. Prima era più attrazione la Liga o la Premier League, ora lo è anche la Serie A. Il fatto che ci siano molti più abbonamenti, più partecipazione è una cosa positiva. Noi abbiamo finito da settimane i nostri abbonamenti. Questa era la bici che volevamo, ora dobbiamo prenderla e pedalare".
LAUTARO MARTINEZ - "Non so cosa intendete tra titolari e riserve. Lautaro è un giocatore forte, fisico, ci mette sempre il ghigno. E' uno molto offensivo, non puoi chiedergli di fare sovrapposizioni in bandierina, è uno da settore centrale, deve ballare tra i due centrali. Dovrà spartirsi gli spazi con Icardi quando gioca con lui, ma può fare anche la prima punta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA