- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
FLORENCE, ITALY - MAY 31: Head coach Italy Luciano Spalletti speaks with the media during press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 31, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Intervenuto in conferenza stampa dal raduno di Coverciano, il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato così del forfait di Francesco Acerbi causa pubalgia: "Quando siamo in Nazionale si fanno ragionamenti differenti, siamo sempre convinti di poter star bene perché possiamo andare a pescare in tanti elementi, in tanti calciatori. Se ci facciamo subito il problema di ciò che ci manca si comincia male, abbiamo a disposizione tutto ciò che ci vuole per fare bene. Frattesi a destra? E' uno che ci arriva lì, ma anche lui ha finalizzazione e gol. Folorunsho ha anche la botta da fuori, la scocca, lui è più trequartista, un giocatore per questi mezzi spazi, mentre Frattesi è più centrocampista.
Lui titolare? Merita assolutamente una maglia più di Barella, Pellegrini o Cristante? Lui in campionato ha beneficiato della forza della sua squadra, lui oltre a tanti meriti deve migliorarsi dal punto di vista tecnico e di pulizia di gioco. Poi è giocatore da sbattimento forte, di grande disponibilità. Lui fa parte di questo gruppo, ma poi non è detto che io gli debba dare per forza la maglia perché ha fatto sei gol con l'Inter".
(TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA