01:35 min

primo piano

Spalletti: “All’Inter non si può rimproverare nulla. C’è delusione, ma un passo alla volta…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo la sconfitta contro la Lazio

LucianoSpalletti, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Inter TV, dopo la partita di Tim Cup contro la Lazio, finita con l'eliminazione ai rigori, ha analizzato quanto successo al Meazza. Queste le sue parole: «Nel primo tempo ci siamo lasciati innervosire dal fatto che ci chiedevano di attaccare con più forza, non abbiamo fatto spendere forze ai loro centrocampisti e avevano più gamba quando ripartivano. Nel secondo tempo è stata un'altra partita quando siamo riusciti a farlo, poi potevamo vincere noi o loro, è stata una partita molto bella». 

-Umore è di profonda delusione? 

E' come è andata la partita, è quello che ci hai messo dentro, è il cuore: la squadra non può esser rimproverata, tante cose sono andate di traverso e si era meritato il pareggio per le occasioni avute, come quella di Lautaro. Diventa più morbido digerire il risultato: quando sono rientrato nello spogliatoio erano a testa in giù e non posso dire niente a nessuno, hanno messo tutto quello che avevano. 

-Da adesso si deve ripartire? 

Servirebbe anche una vittoria. Adesso non si può dire una serie, ne vanno vinta una alla volta. non si possono fare passi a lunga scadenza ma un passo alla volta. Se già alla prossima partita sei o sette giocatori possono fare una cosa in più sono sei sette cose in più in gara. 

-Come valuta Cedric? 

Ha tutte e due i piedi, ha frequenza di passo, è pronto in fase difensiva e offensiva, non ha la qualità di ala destra, ma è tignoso dal punto di vista caratteriale e può ricoprire il ruolo che cercavamo. 

(Fonte: Inter TV)