- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
DORTMUND, GERMANY - JUNE 14: Head coach Italy Luciano Spalletti speaks with the media during Italy press conference on June 14, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio nell'Europeo, Luciano Spalletti, tecnico della Nazionale, ha parlato così delle condizioni di Nicolò Barella: "Lui ieri ha fatto tutto, c'è oggi quando si rifarà un po' di allenamento. Si ascoltano anche le sue sensazioni, lui ha già avuto un problemino simile e poi in quel caso lì ha sviluppato la gara che doveva fare. Ciò che conta molto è il parere dei medici perché i calciatori vogliono sempre giocare. Però tutto a ieri sera lascia prevedere che lui sarà a disposizione.
Mancini è uno che ha più esperienza, esperienza vuol dire aver preso più decisioni di un altro. L'esser costretto a decidere ti aiuta, però anche Bastoni può essere un leader. Poi gente come Buongiorno e Calafiori hanno la stoffa di coloro che vogliono arrivare e giocare a livello top, gli si legge negli occhi: sono due ragazzi serissimi. Ma la verità è che noi abbiamo a che fare con una squadra serissima, in questi pochi giorni mi hanno fatto vedere il lavoro corretto perché loro riescono a percepire e a sorbire molte più cose rispetto a ciò che accade in un lavoro di club. Noi saremo quelli che vogliamo essere".
(TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA