FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Spalletti: “Barella? Quasi certo che riesca a recuperare, i medici mi hanno detto…”

Spalletti: “Barella? Quasi certo che riesca a recuperare, i medici mi hanno detto…” - immagine 1
Altra conferenza stampa oggi per il ct della Nazionale, Luciano Spalletti: ecco le parole sulle condizioni di Nicolò Barella
Alessandro Cosattini Redattore 

Altra conferenza stampa oggi per il ct della Nazionale, Luciano Spalletti. Ecco le parole sui singoli e non solo dopo i pari di ieri con la Turchia e il test amichevole interno di oggi. "In alcuni tratti è stato un buon allenamento, dall'altro parte hanno fatto le cose fatte bene e ci hanno creato anche qualche problema. La partita è stata fatta in maniera corretta per ricevere le informazioni che si volevano e per equiparare il lavoro con chi avevo scelto ieri. Ora andranno a casa per un giorno e mezzo di recupero con gli stessi carichi di lavoro. C'è stata qualche complicazione con Meret, un muscolo un po' affaticato".

Spalletti: “Barella? Quasi certo che riesca a recuperare, i medici mi hanno detto…”- immagine 2

Sei preoccupato per Barella? Può non esserci con Barella? Chi si gioca questi tre posti da tagliare?

"Io mi fido molto dei miei medici e loro mi hanno detto che è quasi certo ce la faccia a recuperare, siamo molto fiduciosi per quella gara lì. Poi però bisogna vedere lo sviluppo perché c'è da ricominciare a correre e c'è da fare un po' di cose. Le liste le danno tutti il 7, perché me le volete far dare il 5? Se poi succede qualcosa bisogna che torni indietro con le valutazioni. Ho deciso, ma ci sono ancora 2-3 cose da sistemare. Per esempio Meret nel riscaldamento s'è fermato: lì per lì è una cosa, domani la sensazione può cambiare. Ha sentito contrarre un po' il muscolo, ma va un po' valutato. Domani si sa meglio l'entità dell'infortunio".


Spalletti: “Barella? Quasi certo che riesca a recuperare, i medici mi hanno detto…”- immagine 3

Cosa ti ha soddisfatto di più di questi giorni e cosa di meno?

"Ciò che mi ha soddisfatto di più è il fatto di aver scelto bene come persone, l'ho detto anche stamattina a loro. Il gruppo è importante e questo fatto di sapersi prendere carico anche delle cose del compagno, del dar meriti ai compagni, sono tutte qualità contrarie all'egoismo: si divide tutti in parti uguali e di questo sono molto soddisfatto. L'unica preoccupazione è che io sia all'altezza della qualità che hanno loro, spero di essere una bella persona con loro come loro lo sono con me".

Barella è a rischio per l'Albania. Questo può portarlo a convocare sia Ricci che Fagioli?

"Mi sembra difficile perché poi bisogna lasciarsele le scappatoie da altre parti. Penso sia difficile, ma sono tutte valutazioni che voglio fare con calma dopo aver visto la gara di oggi".

(Fonte: TMW)

tutte le notizie di