- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Questa sera l'Inter si giocherà la prima delle due sfide decisive che chiuderanno il campionato. Sfida importantissima quella con il Sassuolo, come ha ricordato Spalletti ai microfoni di Premium Sport:
Quanto sarebbe importante e fondamentale raggiungere la Champions?
"Sarebbe colmare e andarsi a prendere quel sogno che avevamo all'inizio ed è per questo che abbiamo lavorato tutto l'anno e siamo venuti qui a dirci cose e a cercare di migliorare le nostre performance".
E' sembrata una squadra trasformata nelle ultime partite. Più rabbiosa, come se volesse andarsi a prendere l'obiettivo
"Sono d'accordo. Nelle ultime partite abbiamo messo a puntino, a regime tante qualità della squadra che ora funzionano tutte insieme e che ci permettono di essere una squadra forte".
Era già convinto di centrare l'obiettivo settimana scorsa, a maggior ragione ora che siete a -2...
"Abbiamo a disposizione questa semifinale che ci permette di giocare la finale settimana prossima".
Che effetto le fa essere l'unico allenatore da sei anni a questa parte a raggiungere quota 70 punti con l'Inter?
"Nessun effetto, abbiamo lavorato per questo. I calciatori vogliono questo e andiamocela a giocare la partita di domani perché dobbiamo voler vincere questa, ma prima dobbiamo volerla giocare nella maniera giusta".
La difficoltà più importante è tenere la concentrazione solo su questa partita
"I calciatori durante la settimana hanno fatto vedere di pensare solo a questa partita qui, hanno lavorato correttamente. Nessuno ha tirato in ballo altre situazioni. Vogliamo arrivare domani sera e dare una gioia al nostro pubblico in quanto di qualità di calcio giocato e poi si vedrà che risultato verrà fuori".
(Premium Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA