- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Non sarà stata di certo la sua miglior partita, il derby tra Inter e Milan, ma ormai Marcelo Brozovic sta spazzando via tutte le vecchie voci che parlavano di un giocatore discontinuo. Da quando Spalletti ha arretrato il suo raggio d'azione, il croato sta dimostrando di essere sempre Epic e non solo in rare occasioni e i numeri lo confermano e approvano l'intuizione del tecnico.
Anche ieri il centrocampista croato non ha fatto mancare la sua regia e si è messo al timone della manovra nerazzurra. Primo per palle giocate, 116 in tutta la gara; primo per passaggi riusciti, 88; primo, insieme a Biglia per palle recuperate, 9. Brozovic è al primo posto in Serie A per palle recuperato, ben 50, assieme al centrocampista del Napoli Allan.
E se non bastasse, giusto per ribadire ancora una volta che i tempi degli alti e bassi sono finiti ci sono anche i km che percorre durante i 90'. Ieri, stranamente, si è piazzato al secondo posto per km percorsi, dietro al compagno di reparto Vecino. Mentre nella top 15 della Serie A occupa la seconda posizione, dietro solamente a Magnanelli del Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA