E' stata una sconfitta pesante, che ha fatto risbucare certi brutti fantasmi nel cielo di San Siro. L'Inter ancora una volta, al momento di allungare ha frenato e allora adesso la Champions League dell'anno prossimo è in pratica un miraggio ed è nei piedi della Lazio. I biancocelesti domani giocano a Crotone e serve un miracolo per potersi giocare una chance nell'ultima gara, quella dell'Olimpico. Facce sconsolate a fine partita e gente che non si dà pace. Pure Luciano Spalletti è sembrato scosso. Dopo la gara è arrivato ai microfoni di RaiSport. Ecco le sue parole: "I ragazzi erano affranti negli spogliatoi, chiaro che non può essere una consolazione per i tifosi. Ma purtroppo adesso sono i giocatori che pagano le conseguenze per quello che è successo in termini di sconforto".
primo piano
Spalletti: “Icardi? Resta, non ho dubbi. Rafinha? Bisogna fare bene i conti. Io…”
L'allenatore nerazzurro ha parlato pure ai microfoni di RaiSport dopo la sconfitta contro il Sassuolo
-Necessario capire cosa è mancato stasera..
Non ci siamo incastrati bene da un punto di vista tattico. quando hanno conquistato palla, come hanno trovato lo scarico o di involarsi, ci hanno costretto a fare delle corse che abbiamo pagato dal punto di vista della qualità e della ricerca del gol.
-Adesso tutto passa da Crotone-Lazio...
Non ci appelliamo a nessuno. Quella diventa una partita che dirà se possiamo ancora giocarcela o no. Ora è tutto nelle loro mani, la reazione verrà di conseguenza al risultato di Crotone. Non abbiamo fatto benissimo da un punto di vista dell'ordine, sotto l'aspetto del muscolo e del cuore bisogna fare un applauso ai ragazzi che hanno dato, in maniera disordinata. Quando non riesci ad incastrarti bene su Berardi e Politano siamo stati costretti a correre e abbiamo pagato quindi poi in termini di freschezza mentale anche nelle scelte.
-Questa sera Icardi ha sbagliato completamente partita...
Mi resta difficile colpevolizzare un solo giocatore. Lui ci ha dato talmente tanto nell'anno... Questa sera si è messo spesso nelle condizioni di essere marcato ed essere comodi i centrali del Sassuolo e poi non è stato fortunato. Su una il portiere è stato bravissimo a trovare la direzione giusta.
-Spesso l'Inter vinceva senza giocare bene, ora invece l'Inter perde ma gioca bene...
E' un'analisi corretta. A inizio anno abbiamo portato le partite a casa dal punto di vista del risultato. Stasera c'è un po' di casualità, senza togliere niente al Sassuolo. Ci siamo aperti sulla punizione, Berardi è stato bravo all'incrocio dei pali, ma a noi - pur non giocando puliti - qualche palla gol ci era capitata.
-Al di là della sconfitta grande determinazione di Rafinha, lo riscattate?
Sì, ora lui sta bene, ha fatto una buona partita, specie nel secondo tempo, nel primo tempo neanche lui si è incastrato. Lui ha pulizia nel piede e qualità nello stretto. Per quanto riguarda l'anno prossimo sono giocatori in prestito e ritornano alla loro squadra, costano cifre importanti e diventa difficile. Abbiamo paletti che ci limitano, ci sarà da fare ben i conti, ci saranno da fare delle uscite se vogliamo prendere lui. Le valutazioni sono complessive.
-Andate via lei e Icardi se l'Inter non centra la CL?
Io non ho problemi. Nel senso che ho un contratto e resta una situazione uguale. Deve vedere l'Inter se mi tiene. Su Mauro non ho dubbi, lo ha detto diverse volte. Si trova bene a Milano, vuole bene ai compagni, si trova bene con la tifoseria, poi ci sta a volte che non sia così bravo come è successo stasera.
(Fonte: RaiSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA