Al termine della partita tra Hellas Verona e Inter, Luciano Spalletti si è fermato in conferenza stampa ed ha commentato la prestazione della sua squadra. Queste le sue parole: "Molte cose le abbiamo interpretate nella maniera giusta, altre dobbiamo migliorarle, siamo da poco insieme, da poco stiamo parlando di questo modo di interpretare le partite, prima si giocava sulle punte, sulla terza linea, ora si può partire da zero, dal portiere e c’è una via di mezzo in cui puoi perdere qualche pallone. Stiamo facendo esperienza".
primo piano
Spalletti in conferenza: “Classifica? Sembra di giocare ai 4 cantoni. Squadra fantastica”
Così l'allenatore nerazzurro in conferenza stampa
-Pecchia come allenatore?
"Lo conosco bene come persona, come uomo, come calciatore, come allenatore, siamo amici, ci sentiamo. Ce l’ha proprio nel carattere, nelle conoscenze, nella qualità fare questo mestiere qui. Se gli date tempo lui rimette a posto le cose".
C’è da vederne di situazioni e di cose belle ancora. La strada è lunga.
"Io ho una grande squadra, l’ho detto dal primo giorno che sono stato chiamato a commentare il gruppo dei calciatori che ho. È una squadra fantastica la mia, proprio per attenzione, disponibilità al lavoro, voglia di lasciar scritto che loro sono passati dall’Inter quest’anno".
Scudetto?
"Il Milan rientrerà, la Lazio è quadratissima, con un modo di ribaltare la squadra in pochi secondi. Se non ci fosse stata la partita stasera, eravamo fuori dalla Champions con un'eventuale vittoria della Roma. C'è da pedalare, c'è da andare domattina presto alla Pinetina, altrimenti ci sta di trovare le poltrone occupate. Da piccoli si giocava ai quattro cantoni e bisogna fare presto per non restare senza poltrona. Stiamo viaggiando ad una velocità pazzesca, ho fatto una fatica per portare avanti il risultato, ma fino a stasera erano tutte davanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA