- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Mercato, Spalletti ci prova: “Indicati a Giuntoli due suoi pallini all’Inter”
Un allenatore, quando cambia panchina, è solito chiedere alla sua nuova società qualche suo pupillo della squadra allenata in precedenza. E questo può essere il caso anche di Luciano Spalletti, annunciato qualche giorno fa come nuovo allenatore del Napoli. Tuttosport spiega infatti come il tecnico abbia già chiesto suo nuovo club due nomi che ha allenato ai tempi dell'Inter: "Ha già fatto presente a Giuntoli e De Laurentiis che per completare l’organico degli azzurri potrebbero fare comodo due suoi vecchi pallini a Milano. Il primo è Vecino: il centrocampista uruguaiano fu richiesto proprio da Spalletti ad Ausilio nell'estate 2017, quando arrivò sulla panchina dell'Inter.
Il ds nerazzurro pagò alla Fiorentina la clausola di rescissione da 25 milioni e Vecino divenne l'uomo del destino, il giocatore che il 20 maggio 2018 segnò all'Olimpico contro la Lazio di Inzaghi - guarda un po' il caso - la rete che riportò in Champions l'Inter. Oggi Vecino è a bilancio a 5 milioni, dunque l'Inter con lui potrebbe mettere a segno una discreta plusvalenza, soprattutto se il giocatore dovesse disputare una buona Coppa America.
Un altro giocatore che Spalletti stima è D'Ambrosio, il giocatore che, un po' come Vecino, gli ha garantito la seconda qualificazione alla Champions il 26 maggio 2019, facendo un salvataggio clamoroso all'ultima gara di campionato contro l'Empoli, blindando la vittoria per 2-1. L'Inter nei giorni scorsi ha sfruttato l'opzione in suo favore per rinnovare di un anno il contratto del jolly, dunque se il Napoli vorrà D'Ambrosio, dovrà fare un'offerta", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA