- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Ieri l'Inter è scesa in campo a Pisa per la terza amichevole stagionale, contro lo Zenit. I nerazzurri hanno pareggiato 3-3 con le reti di Candreva, Icardi e Lautaro Martinez. Al termine della sfida, il tecnico Luciano Spalletti ha parlato del momento della squadra e della condizione fisica:
PRESTAZIONE - "La prestazione è stata nettamente migliore, abbiamo fatto bene specie nel secondo tempo, sul piano fisico e tattico. L’Inter è in crescita, in campo ha messo più qualità rispetto a Sion, si sono viste in campo buona partecipazione e buone scelte di gioco, oltre che una maggiore compattezza".
MERCATO - «L’ossatura della squadra è questa, poi se riusciamo a inserire le due pedine che ci mancano per arrivare a 22, saremo quelli giusti per affrontare la stagione e anche i periodi in cui dovremo allenarci senza i nazionali, come pure per fare le tre partite alla settimana».
CHAMPIONS - "La difficoltà delle partite? Le abbiamo volute così, non abbiamo voluto regalare niente ai nostri giocatori, sono fatte per creare difficoltà. E dalla prossima si farà in tutto e per tutto proprio come nelle gare di Champions che verranno, così che i giocatori non avranno la sensazione di giocare un’amichevole, con trasferte di due giorni".
LAUTARO - «Ha tutto per emergere, grande forza fisica nel difendere il pallone. E poi ha questa partenza per lanciarsi sul pallone con i tempi giusti che è davvero una grande qualità. Viene da un altro calcio, sta scoprendo ritmi di allenamento diversi, ma sta già facendo vedere buone cose».
DIFESA - «Lavoreremo sulla difesa a 3 e a 4, c’è bisogno di alternare, ma tranquilli: non faremo confusione nella testa dei giocatori, loro sanno quello che voglio».
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA