- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Pure stavolta la vittoria è arrivata sul filo del rasoio. E dopo due gol annullati dal VAR, giustamente, che finalmente è arrivato, non c'era quando serviva in altre occasioni. Discorso chiuso, comunque. Perché i tre punti servivano e quelli sono arrivati: l'Inter ha dato continuità alla vittoria con il Tottenham, come voleva Luciano Spalletti. L'allenatore nerazzurro è stato anche espulso per un'esultanza che sembrava diretta alla telecamera. Queste le sue parole a Skysport a fine partita:
-L'espulsione?
Mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo quando si è fatto gol perché è stata una gara rocambolesca e ho esultato verso la telecamera, ma in mezzo c'era anche il quarto uomo. Non ho fatto niente di male, ho esultato e basta, poi chiaro che decidono gli altri.
-E' cresciuta la qualità del gioco dell'Inter?
Grande partita anche stasera, è stata una gara a viso aperto, abbiamo perso qualche pallone di troppo e loro ci hanno perdere le distanze. Gli abbiamo dato campo, ci siamo abbassati e non sono riusciti ad attaccare lo spazio dietro ai difensori. Questa interpretazione l'hanno fatta bene, abbiamo scalato quando eravamo in ordine. Abbiamo abbassato la squadra quando eravamo in difficoltà, ma nel secondo tempo abbiamo reagito e fatta una grande partita, vinta secondo me meritatamente.
-Brozovic è tornato...
La squadra tutta ha fatto una grande partita. Non siamo mai stati lì a lesinare, siamo andati forti e dritto per fare gol, la mentalità è quella corretta, grande carattere e grande spirito.
-Il lavoro delle ali ha permesso di essere competitivi, hanno calciato tutti i centrocampisti oltre alle punte. Hai scelto la strategia sull'avversario...
Abbiamo a volte palleggiato buttando via delle corse soprattutto nel primo tempo quando sulla riconquista abbiamo perso la palla spesso. Nel secondo tempo siamo stati più coordinati, abbiamo tenuto palla, palleggiato meglio, li abbiamo scalati di più, abbiamo cambiato gioco sull'esterno, abbiamo messo tante palle dietro la linea difensiva. Poi siamo stati sfortunati anche sul palo di Candreva, un tiro che meritava di più. Poi siamo andati sempre di più ad alzare il ritmo.
-Il VAR ha annullato giustamente due gol, ma ci sono le situazioni passate. D'accordo?
Sono a favore del VAR, poi gli episodi non li commento e si arriva a fondo così. Chiaro che poi devono decidere in frazioni di secondo, a volte c'è l'interpretazione, a volte c'è quello che gli sta sulle scatole come tutti e si reagisce anche così (ride.ndr). Meglio accettare quello che si vede sul campo. Se un episodio era a favore era giusto darlo a favore. Che ti dia un vantaggio o uno svantaggio si accetta e via.
-domanda Bergomi: Tu sei il punto forte di questa società. Voglio vedere questo Spalletti e non quello che abbassa la testa...
A volte lo faccio solo per pensare alla sostituzione, tu Beppe dimmi dove sei che guardo verso di te e alzo la testa. (ride.ndr).
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA