00:30 min

primo piano

Spalletti: “Inter sempre condizionata dagli episodi. Se sbagli poi hai timore”

Eva A. Provenzano

L'allenatore nerazzurro ha commentato la sconfitta contro il Bologna con la tv nerazzurra

Non ne va bene una. Anche con il Bologna l'Inter è sembrata spenta, piccola piccola, sommersa dai fischi e in mezzo al mare in tempesta. Un'altra serata storta per Spalletti e i suoi, un 2019 cominciato malissimo: tre gare di campionato, un punto fatto e si rivedono fantasmi che sembravano lontani. Dopo la partita persa 1-o contro la squadra di Mihajlovic, arrivano i commenti del post gara anche su Inter TV. Questo quello dell'allenatore nerazzurro: «Succede che poi l'importanza della partita bisogna saperla accompagnare, bisogna avere una reazione forte, con un muscolo, con un carattere forte, qualcosa che ti viene a sostegno quando decidi di fare. Bisogna valutare se è peggiore quella o se è importante la pesantezza della maglia che ricopri».

-Bisogna trovare la scintilla giusta: sarà una settimana piena di lavoro, può aiutare? 

Sicuramente ti dà la possibilità di andare in profondità e vedere le reazioni nella completezza dell'allenamento e hai un'idea più precisa. Se vai subito a giocare non ti alleni e poi ne parli delle cose, le simuli in campo ma non le fai in maniera vera tanto da dare una risposta vera quindi meglio lavorare in una settimana intera. Più approssimativo lavorarci solo due giorni. 

-Garra nei giocatori, come ha visto la gara da questo punto di vista?  

Viene tutto condizionato dagli episodi, se il primo ti gira bene, il secondo viene meglio. Sbagliata la prima occasione vai ancora di più ad essere appesantito dal timore di non farcela e succede che anche nelle situazioni successive sbagli. 

(Fonte: Inter TV)