primo piano

Spalletti: “Non c’è tempo, bisogna parlarsi chiaro e vincere le partite”

Giovanni Montopoli

Il commento del tecnico nerazzurro nel post partita di Inter - Napoli

Intervenuto nel post partita di Inter-Napoli, Luciano Spalletti, ha commentato il pareggio del Meazza ai microfoni della Rai. Queste le parole dell'allenatore dell'Inter: "Secondo me la squadra ha fatto una buona partita in generale, rimandando compatta, recuperando palloni e non ha sofferto contro un Napoli che sappiamo quello che sta facendo. Noi abbiamo fatto delle buone partite diverse volte soprattutto contro le grandi squadre ma non abbiamo mai avuto una qualità di gioco importante ma sotto l'aspetto della qualità tecnica dobbiamo fare di più"

SCARSA PERSONALITA' O POCA TECNICA - "Sotto l'aspetto della tecnica se ci paragoniamo con il Napoli noi ne abbiamo di meno. Nell'uscire dal pressing perdiamo troppi palloni per il livello di calcio che dobbiamo esibire e di classifica che abbiamo. Se rimaniamo compatti come stasera poi viene fuori na buona prestazione ma quando poi siamo ripartiti abbiamo persi troppi palloni che a parti invertite avrebbero creato molti problemi"

BORJA VALERO - "E' un calciatore che ha fatto bene per un lungo tratto ora ha un po' di calo. Da molta comtiniità ma nello stappo, nell'uno contro uno, ha meno caratteristiche. Poi per gli eventi di questa settimana lui - come tutti - ha subito qualcosa in più. Borozo ha fatto una buonissima partita, Rafinha sta recuperando, ma lo so, quando uno non gioca da tanto è normale. Poi si carica di una responsabilità che non dovrebbe avere, ma lui sa giocare a calcio e nello stretto sa dare continuità"

CAMBIATO QUALCOSA NELLA RIPRESA - "Noi dobbiamo provarci sempre visto la posizione dove ci avete collocato, noi dobbiamo arrivare quarti e se si vuole arrivare quarti si devono vincere le partite. Nel periodo in cui non abbiamo vinto siamo stati rimonti e ora non abbiamo più tempo, ora rimangono 7 gare fuori casa e dentro 4, bisogna vincere senza gestire nulla. Dobbiamo parlarci chiaro"