- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Questa sera l'Inter torna in campo, in casa del Parma. Il club nerazzurro deve cercare di uscire dal momento buio e ritrovare la vittoria per tornare a correre verso la qualificazione alla Champions. Una serata importante, i tifosi si aspettano una reazione.
Secondo La Gazzetta dello Sport "La notte di Spalletti è la notte di chi sa che ci si gioca tanto, praticamente tutto. Tre partite di campionato senza vittorie e senza gol, le inseguitrici che si fanno sotto (Roma e Lazio sono a 2 punti), l’ombra di Conte che si allunga dietro il futuro dell’allenatore toscano. Dopo tre settimane da incubo (in cui c’è stata anche l’eliminazione in Coppa Italia) l’Inter comincia oggi a Parma un nuovo campionato: è costretta a farlo dopo aver lasciato per strada molte certezze. Sedici partite per confermarsi ad altezza Champions, ma la necessità immediata è un’altra: fare risultato per spingere via i nuvoloni ed evitare la tempesta che travolgerebbe tecnico e squadra. E farlo già al Tardini, dove in 24 precedenti di Serie A i nerazzurri hanno perso la bellezza di 14 volte. Spalletti sa che non c’è più tempo, ora tocca ai suoi soldati".
"Niente mezze parole, serve l’aiuto di tutti. Perché Sassuolo, Torino, Lazio (in Coppa Italia) e Bologna rimangano un brutto ricordo, perché Parma sia la ripartenza anche in chiave Europa League, altro passaggio fondamentale (se non decisivo) del resto della stagione spallettiana, che comincia giovedì in casa del Rapid Vienna", analizza il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA