- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
E' finita 1-1 tra Fiorentina e Inter. Vantaggio nerazzuro con Icardi e pareggio di Simeone per la viola. Al termine della gara, ai microfoni di Inter Tv, ha parlato Luciano Spalletti:
Raggiunto alla fine, rimane amaro. Mancato il colpo del k.o.o
"Nel primo tempo troppo macchinosi, persi troppi palloni. Bisogna essere obiettivi, serve equilibrio, poi dopo il vantaggio abbiamo avuto occasioni e ci sta che poi si pareggi".
Cosa ti innervosiva in panchina?
"Perché ci siamo intimoriti, si retrocedeva e venivamo sempre puntati. Ci è mancata aggressività e diventa più difficile".
Rispetto allo scorso anno 8 punti in più. Inter può farne 16 in più?
"Dipende anche dagli altri che vanno forte. E ne manca qualcuna, potevano essere di più. Bisogna vincere, bisogna fare il massimo per la forza degli avversari e per quello che possiamo fare noi. L'Inter sono anni che prende 41 gol, sono troppi. Ci vuole una mentalità di squadra. Bisogna mantenere un equilibrio di squadra. Abbiamo obiettivi importanti e diventa difficile raggiungerli poi".
Bisogna crescere in aggressività?
"Sì sull'impatto, sulla tigna, si arriva a volte troppo morbidi e questo non si mette e a posto col giocatore di qualità, ma con la forza. Se si prende 41 gol anche quest'anno non si va da nessuna parte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA