01:46 min

primo piano

Nuovo sponsor, lo scudetto aiuta l’Inter: c’è un favorito per il dopo Pirelli

Fabio Alampi

La famiglia Zhang continua nella ricerca: la conquista del titolo potrebbe ingolosire diverse aziende, proseguono i contatti

Uno dei temi caldi in casa Inter riguarda il nome dello sponsor che prenderà il posto di Pirelli, il cui contratto di partnership con il club nerazzurro scade a giugno: la famiglia Zhang è in contatto da mesi con numerosi colossi mondiali al fine di raggiungere accordi più remunerativi, e a breve potrebbe esserci l'annuncio del vincitore di questo "casting".

Secondo Tuttosport, inoltre, l'eventuale conquista dello scudetto potrebbe ulteriormente far gola a diverse aziende: "La questione sarà affrontata in modo risolutivo quando Steven Zhang arriverà in Italia, insieme alla ricerca del nuovo sponsor principale, che sostituirà Pirelli in scadenza al 30 giugno. Il tempo stringe, ma questa negoziazione è agevolata dal primato in classifica: il nome sulla maglia della possibile vincitrice dello scudetto fa gola alle aziende. In corsa c'è Samsung, che è in contatto anche con la Serie A per associare il proprio nome alla nuova sala Var. I discorsi possono proseguire in parallelo visto che si parla di cifre molto diverse".