- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sponsor, l’Inter cresce del 245%. Ecco le cifre totali dei nuovi accordi
Il 30 giugno 2021 è scaduto l'accordo di partnership di maglia tra Pirelli e l'Inter e il club nerazzurro ha cercato a lungo un nuovo brand da apporre sulle proprie divise. La ricerca è durata diversi mesi ma alla fine ha portato a Socios.com, che porterà nelle casse nerazzurre circa 20 milioni di euro. Non solo, perché il club nerazzurro ha siglato accordi anche con Lenovo, DigitalBits e Zytara, che aumenteranno sensibilmente i ricavi del club. Spiega Calcio e Finanza: "Complessivamente, quindi, i nuovi accordi dovrebbero permettere al club nerazzurro di triplicare i ricavi dal punto di vista degli sponsor legati alla maglia, con una crescita di circa il 245%.
Gli accordi scaduti al 30 giugno 2021:
Pirelli: 12 milioni (più bonus fino a raddoppiare, 19 mln con qualificazione CL nel 18/19);
Credit Agricole: 1,7 milioni (0,4 di bonus tra CL e scudetto 20/21);
TOTALE: 13,7 milioni base
I nuovi accordi:
Socios: 20 milioni;
Lenovo: 6 milioni;
Digitalbits: 6 milioni;
Zytara: 15,25 milioni (media);
TOTALE: 47,25 milioni".
(Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA