- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
Una delle questioni che andrà risolta nelle prossime settimane in casa Inter è sicuramente quella legata al nuovo main sponsor. Il prossimo 30 giugno scadrà infatti l'accordo con Pirelli e il club nerazzurro conta di trovare un nuovo partner che possa garantire una cifra attorno ai 30 milioni di euro a stagione. Queste le ultime secondo La Gazzetta dello Sport: "Prima dei problemi finanziari, si era parlato di un accordo ormai vicino con tra colossi asiatici: Hisense, Evergrande e Samsung. Tutto però è stato congelato, con Suning presa da altri problemi ma anche offerte ben lontane da quanto sperato.
Il patron Zhang Jindong ha appena avuto un vertice con Samsung, ma non sono arrivate conferme in chiave interista. Anche perché tra gli attuali sponsor nerazzurri c’è già Lenovo, con evidente conflitto d’interessi, coprendo mercati simili. Una firma con Samsung però potrebbe passare anche da accordi a livelli più alti, visto che con Suning c'è già una partnership commerciale. La preferenza di Nanchino è sempre stata per uno sponsor orientale, ma adesso non si può escludere la pista americana. Bisogna comunque fare in fretta, il partner tecnico Nike sta già producendo le maglie per la prossima stagione e non può attendere all’infinito", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA