- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
ROME, ITALY - NOVEMBER 16: Federico Chiesa of Italy speaks with the media during press conference at Olimpico Stadium on November 16, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Continua il pressing del Barcellona su Federico Chiesa. Il club catalano ha messo l'esterno della Juventus, fuori dal progetto bianconero, in cima alle sue priorità e sta provando a prenderlo nell'ultima settimana di mercato. Secondo Sport, il giocatore avrebbe dato l'ok al trasferimento al club blaugrana, al quale, dall'entourage del giocatore, è sempre stato chiarito che l'acquisto dovrebbe costare al massimo 14 milioni di euro tra fisso e bonus.
"L'operazione non è chiusa, tutt'altro, visto che il Barça non ha ancora preso la decisione definitiva. A livello sportivo è un calciatore che piace e si inserisce a patto che vengano rispettati determinati parametri economici. E, cosa più importante, il Barça deve avere la certezza di poter tesserare Chiesa senza problemi già dalla prossima settimana. Per fare questo dovrà fare qualche altra uscita nei prossimi giorni anche se c'è la speranza che tutto possa andare a posto.
Chiesa aspetta il Barça sapendo che ci sono altre opzioni sul tavolo e delle difficoltà economiche del club. Nelle ultime settimane il suo rappresentante ha ricevuto offerte da Manchester United e Chelsea. Inoltre, l'Inter è disposta a pagargli uno stipendio astronomico perché lo vede come un vero colpo di mercato. Tutti sono all'erta e aspettano che la trattativa con il Barça si interrompa. Anche la Juventus ha chiaramente dato priorità alla sua partenza all'estero poiché non vuole vederlo giocare in una rivale diretta nel campionato italiano. Chiesa è un calciatore molto apprezzato in Italia e se dovesse andare all'Inter, la dirigenza juventina potrebbe avere problemi. Per ora si sono mostrati molto disponibili ad andare avanti nella trattativa con il Barça", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA