FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sport – Rafinha si infortuna ma resta in campo 40 minuti. Perché? Tutto è iniziato all’Inter

Il quotidiano spagnolo spiega come ha fatto il calciatore del Barcellona a rimanere in campo nonostante la rottura del crociato

Eva A. Provenzano

Rafinha si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante la partita contro l'Atletico Madrid. Dell'infortunio si è saputo solo il giorno dopo. Il giocatore però, nonostante avesse sentito dolore, è rimasto 40 minuti in campo senza chiedere la sostituzione e il quotidiano Sport si è chiesto come abbia fatto.

Ed ecco cosa ha scritto per darsi una risposta: "La domanda è se hai una lesione di tale gravità, come ha fatto a rimanere tanto tempo in campo? La risposta sta in una preparazione fisica spettacolare. Rafinha ha avviato un programma di recupero già a Milano con l'Inter e ha continuato a Barcellona. Dopo ogni allenamento quotidiano mattutino con il Barça, il giocatore ha programmato una sessione pomeridiana con fisioterapista e preparatore atletico per rafforzare le gambe proprio per prevenire infortuni, e questo gli ha permesso di resistere senza problemi nonostante il grave infortunio. Il tutto completato da una dieta rigorosa che ha fatto in modo che fosse in uno stato di forma spettacolare. Ma ci sono purtroppo nel calcio fattori che non possono essere tenuti sotto controllo, come l'entrata di un avversario. Ora, nonostante la sfortuna che lo ha accompagnato negli ultimi anni, il giocatore si sente forte e guarda avanti pronto a superare l'ennesimo infortunio e a tornare sui campi da gioco", ha sottolineato l'editorialista del quotidiano spagnolo, Angels Fabregues.

(Fonte: sport.es)

tutte le notizie di