primo piano

Sport.ch: “Moratti deciso: 70 milioni per il mercato”. Tra gennaio e giugno…

L’indiscrezione che giunge dalle pagine di Sport.ch e dalla Svizzera, relativa alla squadra nerazzurra, è di quelle che fanno sobbalzare e sognare tutto il popolo interista. Il presidente Moratti avrebbe messo a disposizione 70 milioni di...

Lorenzo Roca

L'indiscrezione che giunge dalle pagine di Sport.ch e dalla Svizzera, relativa alla squadra nerazzurra, è di quelle che fanno sobbalzare e sognare tutto il popolo interista. Il presidente Moratti avrebbe messo a disposizione 70 milioni di euro per il mercato, per rinforzare un organico decimato dagli infortuni e logoro dal punto di vista fisico. L'investimento principale per un big verrebbe fatto a centrocampo: Schweinsteiger, Fàbregas o Inler? 

Il 26enne tedesco del Bayern Monaco Bastian Schweinsteiger partirebbe sicuramente in direzione Milano con un'offerta da 30-35 milioni di euro, dato che ormai è chiara la volontà di Schweini di cambiare aria e Paese e a nulla sono valsi finora i reiterati tentativi del team manager Christian Nerlinger per fargli rinnovare il contratto.

Quanto a Fàbregas la situazione è molto più complicata. Sport.ch fa intendere che 50 milioni non basterebbero: tale infatti fu l'offerta del Barcellona quest'estate per il centrocampista catalano e quindi solo per cifre superiori ai 60 milioni si potrebbe pensare di strapparlo all'Arsenal. Di fatto una "follia" difficilmente ipotizzabile nel mercato di questi tempi, senza considerare lo spirito catalano del centrocampista dei Gunners. 

Gli investimenti per portare a casa un big sarebbero molto ingenti e potrebbero far dirottare le mire nerazzurre, per gennaio, sul più accessibile Gökhan Inler, il cui cartellino costerebbe "solo" 12 milioni di euro, consentendo alla società di risparmiare il "tesoretto" per fine stagione.