primo piano

Sportitalia “Futuro Conte? Abbiamo verificato e la realtà che ci risulta è…”

Marco Astori Redattore 
Rispetto all’ex tecnico di Juventus, Inter e Tottenham è opportuno sgomberare il campo da ogni possibile preconcetto

Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, Gianluigi Longari, giornalista di mercato, ha parlato così del futuro di Antonio Conte: "Rispetto all’ex tecnico di Juventus, Inter e Tottenham è opportuno sgomberare il campo da ogni possibile preconcetto. Quando si pensa al salentino è immediato districarsi nell’equazione che includa ingaggio faraonico e campagna acquisti molto onerosa, troppo per un club che fa della sostenibilità uno dei propri fiori all’occhiello.

La realtà che abbiamo verificato, al contrario, ci racconta di un’apertura da parte dello stesso Conte nello sposare un progetto che possa avere durata pluriennale, che sia mirato alla costruzione e non all’ossessione della vittoria sin da subito. Uno scenario possibile a patto di una chiarezza comunicativa che eviti di identificare il tecnico come l’uomo della provvidenza e del successo ad ogni costo e nell’immediato, ma che piuttosto lo veda come fondamentale tassello di un mosaico ben più strutturato. Da qui partono le valutazioni del management rossonero, rispetto ad un eventuale contatto del quale non abbiamo contezza, e che di conseguenza abbraccia la lista dei candidati per i quali pure abbiamo avuto modo di ottenere conferme dirette".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.