- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il viaggio del presidente Massimo Moratti a Madrid apre ad uno scenario che ha del fantascientifico. Secondo quanto riportato da sport.mediaset una telefonata da Milano a Liverpool ha chiuso la parentesi Benitez all'Inter e mercoledì potrebbe già esserci l'ufficialità del divorzio. E il toto allenatore intanto incalza con quei nomi che sanno di incertezza: Spalletti, Zenga e Leonardo, l'ex tecnico milanista pare sia il candidato numero uno a sedere sulla panchina nerazzurra già nei prossimi giorni.
Se i tifosi interisti è una certezza che vogliono, quella porta il nome di Josè Mourinho. Il racconto del ritorno (non adesso, ma a fine stagione) dell'unico allenatore capace di far tornare Grande la Beneamata, da lieve venticello sta diventando bora. Il piano di Moratti - scrive il sito delle reti mediaset - è una proposta indecente: "Consegna a Mou delle chiavi dell'Inter: totale controllo e responsabilità dell'area tecnica, dal mercato, alla diligence, al campo, magari con l'affiancamento di un giovane tecnico da fare crescere sotto la sua guida. Uno come Leonardo, per esempio". Il brasiliano insomma potrebbe avere adesso in consegna la panchina in attesa del grande ritorno e poi diventare un dirigente nerazzurro. Un piano a lungo termine al quale si dovrebbe arrivare tra qualche tempo.
Indizi? La rottura ormai certa tra Mourinho e Valdano (Marca titola "No pueden ni verse" - non si possono neanche vedere'), la scelta del presidente Perez: "L'immagine del Real è Jeorge" e una cena (non confermata dal manager dell'allenatore) tra il patron nerazzurro e lo Special One.
Un'ipotesi che sa di favola e i cuori nerazzurri, abituati a credere nell'impossibile (e a volte, a vederlo materializzarsi) potrebbero cominciare ad accelerare i loro battiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA