LEGGI ANCHE
Tutti poli attivi che attraggono migliaia di utenti ogni giorno e a cui si aggiungerebbero i tifosi nei giorni delle partite. «C'è il rischio di portare al collasso l'attuale viabilità. Lo stadio sorgerebbe in un'area di grande valore naturalistico», ha aggiunto. Un riferimento a rogge e fontanili con una notevole biodiversità. «Al momento comunque - precisa il Comitato - nessun atto formale è stato depositato presso il Comune di Rozzano quindi l'iter è ancora ai primi passi».
San Donato
—Per quanto riguarda San Donato, l'area in cui dovrebbe costruire il suo impianto il Milan, i rappresentanti del Comitato del No Curci e Menichetti hanno parlato delle criticità rispetto alla viabilità perché manca anche «l'indispensabile prolungamento della MM3 dall'attuale capolinea all'area San Francesco».
«E sarebbe necessario il potenziamento della stazione ferroviaria in corrispondenza dello stadio.La sottrazione di circa 1milione di metri quadrati di area verde, inoltre, procurerebbe un danno incalcolabile all'ambiente in un'area prossima al Parco Agricolo Sud e di grande pregio naturalistico», è stato aggiunto.
(Fonte: Agenzia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA