Inter e Milan hanno fatto una scelta precisa sul nuovo stadio, vogliono costruire uno stadio di proprietà insieme. Non ci sono altri casi di nuovi impianti costruiti in Comune in Europa e ad alti livelli. Obiettivi comuni e motivo economico alla base della scelta, come ha spiegato ieri l'ad nerazzurro Alessandro Antonello. A San Siro i due club hanno vissuto per decenni ed era normale se si pensava alle domeniche alternate e quindi ai rivestimenti diversi con i colori di riferimento che venivano cambiati ogni fine settimana.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Stadio in comune tra Inter e Milan: è anche una questione di ‘marcatura stretta’
I due club hanno fatto una scelta unica in Europa e ad alti livelli. Questione di obiettivi comuni, questione economica ma non solo
Su TuttoSport si legge che c'è anche un'altra motivazione alla base della scelta di condividere il nuovo stadio, una 'reciproca marcatura stretta'. "Nel caso in cui una delle due società avesse deciso di tentare da sola l’avventura del nuovo stadio l’altra avrebbe potuto scegliere di restare a San Siro da sola. Con tutto quello che comporta in termini di appropriazione individuale di storia e notorietà in tutto il mondo. Vecchio sì, ma ancora un simbolo. Da non lasciare in esclusiva ai cugini", si legge.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA