FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CorSera – Stadio, Inter molto più avanti del Milan: già approvato Pgt. Negozi, ristoranti e…

CorSera – Stadio, Inter molto più avanti del Milan: già approvato Pgt. Negozi, ristoranti e… - immagine 1
I nerazzurri vogliono darsi tempi rapidi di realizzazione: i lavori per il nuovo impianto partirebbero già nel 2025
Fabio Alampi Redattore 

In casa Inter il tema nuovo stadio rimane caldissimo: le parole pronunciate in giornata dall'ad Alessandro Antonello hanno rimarcato una volta di più le idee del club, e la strategia sembra ben definita. Secondo il Corriere della Sera, il progetto interista avrebbe già solide fondamenta: "Il nuovo stadio dell'Inter a Rozzano, nell'hinterland milanese, potrebbe essere pronto già per la stagione calcistica 2028/2029: il club nerazzurro sembra infatti molto più avanti dei cugini rossoneri, visto che qualche giorno fa l'Amministrazione comunale di Rozzano ha approvato la variante al Piano di governo del territorio con la previsione dello stadio. Che sarà realizzato dallo Studio internazionale Populous, uno dei due studi di architettura che avrebbe potuto realizzare anche il nuovo San Siro".

Le caratteristiche del nuovo impianto

—  

"L'obiettivo per l'Inter è di realizzare un nuovo stadio moderno, multifunzionale ed sostenibile, con una capienza fino a 70 mila posti, accessibile a tutti, immerso in un’area verde aperta al pubblico attrezzato con strutture sportive, aree di ristorazione, negozi e servizi per i tifosi, visitatori e tutti i cittadini. Nella stessa area potrebbe essere trasferito anche il settore giovanile dell'Inter".


Inter Zhang

Le tempistiche auspicate

—  

"A giorni dovrebbe essere pubblicata la variante prevista dal Pgt e, subito dopo, l'Inter dovrà acquisire l'area già opzionata fino al 30 aprile 2024 (che appartiene al Gruppo Cabassi). E il club ha già avviato un confronto con il Comune di Rozzano per iniziare a dirimere i nodi più importanti, tra cui quello della mobilità e dell'area parcheggi, visto che la distanza con il metrò è di qualche centinaia di metri. Nelle intenzioni dell'Inter c'è un cronoprogramma piuttosto rapido: il progetto sarà presentato entro aprile 2024, così da ottenere l’autorizzazione per l'avvio dei lavori entro un anno e mezzo e essere pronti per la stagione 2028/2029".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.