Non ci sono alternative prese in considerazione se non quella di "un nuovo San Siro a San Siro". Inter e Milan hanno scritto proprio questo nelle slide presentate in commissione al Comune di Milano. I rappresentanti dei due club hanno esposto il piano per il nuovo stadio e questa risposta è arrivata in quanto i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione avevano parlato, anche nelle scorse sedute, di un presunto 'clima di ricatto' da parte delle squadre sulla possibilità che il progetto stadio si potesse spostare a Sesto San Giovanni.
primo piano
Stadio, Milan e Inter: “Un nuovo San Siro a San Siro è unica alternativa. I benefici per Milano…”
Le due società hanno scritto queste cose nero su bianco nelle slide di presentazione del progetto alla commissione al Comune
Mark Van Huuksloot, responsabile del progetto per l’Inter e Domenico Barile, consulente Elliot e responsabile per il progetto stadio per il Milan, hanno spiegato che l'intenzione delle due società è investire "1,2miliardi di euro per realizzare uno stadio di qualità superiore e rigenerare un’area oggi non valorizzata, con evidente beneficio per il territorio comunale, maturando oneri pari a 81 milioni di euro”. Tra le discussioni più animate anche quella dell'aumento dei biglietti. Sarà da discutere anche sull'area dell'ex Trotto: "Serve armonizzazione e integrazione dei progetti. Siamo pronti ad avviare un dialogo costruttivo con le proprietà delle aree limitrofe, una volta ottenuto per il progetto dello stadio il pubblico interesse. E siamo pronti a promuovere un progetto di responsabilità sociale di impresa per San Siro e i quartieri limitrofi”, hanno spiegato nerazzurri e rossoneri.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA