- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - MAY 22: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on May 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nella giornata di ieri, come racconta l'edizione milanese di Repubblica, il coordinatore del dibattito pubblico Andrea Pillon ha convocato una riunione con il Comune di Milano e Inter e Milan per fare il punto sul nuovo stadio. Su pressione dei cittadini, infatti, sono emerse nuove richieste ai club:
"Ieri il coordinatore del dibattito pubblico Andrea Pillon ha convocato una riunione con il Comune e i due club (...). Il Comune sta chiedendo ai club alcuni ritocchi. Tra i temi trattati ci sono: l’aumento del verde; la neutralità carbonica dell’operazione per adeguare il tutto al Piano aria clima; lo spostamento dello Stadio. In che senso? L’esigenza è quella di avere la nuova arena il più possibile lontana dalle abitazioni affacciate su via Tesio. L’idea è quella di farla arretrare di qualche metro dalla via. Le parti parlano di «clima sereno» , ma anche di «dialogo non facile e molto delicato» . Perché da un lato ci sono un sindaco, Beppe Sala, e una giunta che hanno da render conto alle voci della città, certo, ma anche a quelle della propria maggioranza. Dall’altro lato, poi, ci sono le squadre che hanno fretta e che, soprattutto, non vogliono spendere 40 milioni per confezionare il progetto esecutivo se prima non hanno la certezza che l’operazione vada in porto".
(Fonte: Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA