primo piano

Stagione 2023/24, giocatori più decisivi al mondo: Lautaro primo tra i centravanti, c’è anche Calhanoglu

Gianni Pampinella Redattore 
Il CIES ha stilato la classifica dei calciatori di movimento le cui prestazioni hanno avuto il maggiore impatto

Il CIES ha stilato la classifica dei calciatori di movimento le cui prestazioni hanno avuto il maggiore impatto durante la stagione 2023/24 prendendo in esame 54 campionati di tutto il mondo. Il punteggio è stato calcolato prendendo in considerazione le prestazioni dei giocatori in sei aree del gioco, i minuti del campionato nazionale e i risultati. Al primo posto si è classificato il centrocampista del Manchester City Rodri.

Al secondo posto un altro centrocampista, lo svizzero Granit Xhaka che ha ricoperto un ruolo fondamentale per la straordinaria stagione del Bayer Leverkusen. Per gli altri ruoli, Rúben Dias è il primo tra i difensori centrali. Kyle Walker tra i terzini, Florian Wirtz tra i trequartisti. Bukayo Saka tra gli esterni e infine Lautaro Martínez tra i centravanti. Presente tra i primi venti anche Hakan Calhanoglu.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.