- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Cristiano Ronaldo non ci sarà per la partita contro l'Atalanta. La Juventus, tramite Pirlo, lo ha annunciato alla vigilia della sfida: «Non ha recuperato da un fastidio al flessore ed è troppo rischioso farlo giocare dopo tante partite. Lo lasciamo a riposo per mercoledì dopo aver parlato con lui e il suo preparatore».
Il giocatore arriva da 9 gare in 33 giorni. Ma il quotidiano La Stampa spiega che la sua fermata è stata un po' una sorpresa. E si legge: "In settimana nessun allarme era scattato alla Continassa per le condizioni fisiche di CR7, mercoledì ha fatto un lavoro di scarico e giovedì si è allenato regolarmente con la squadra, mentre lo stesso giocatore ha dato la sensazione di volersi tirare indietro. Ieri non ha provato nella rifinitura e oggi non sarà neanche in panchina, quando altri compagni infortunati sono comunque andati in trasferta per spirito di squadra".
Il quotidiano torinese spiega anche che in tre anni solo due volte Ronaldo ha giocato nello stadio di Bergamo e non ha mai battuto la squadra di Gasperini in cinque sfide. All'andata Gollini gli ha parato un rigore. "Chissà se anche questo ha pesato nelle sue scelte, senza dimenticare la rabbia manifestata domenica durante e dopo Juve-Genoa causa digiuno realizzativo, ma resta l’assenza in una delle più importanti sfide della travagliata stagione", conclude il giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA