primo piano

Stampa portoghese: “Stramaccioni vuole Fernando con Guarin”

Riccardo Fusato

Con la conferma di Stramaccioni, secondo O’Jogo l’Inter starebbe pensando al centrocampista del Porto, Fernando. L’idea del tecnico nerazzurro, confermata anche da Tuttosport, sarebbe quella di proporre nel centrocampo interista...

Con la conferma di Stramaccioni, secondo O'Jogo l'Inter starebbe pensando al centrocampista del Porto, Fernando. L'idea del tecnico nerazzurro, confermata anche da Tuttosport, sarebbe quella di proporre nel centrocampo interista il duo Fernando/Guarin, che tanto aveva fatto bene ai tempi del Porto. I due sarebbero ideali per il gioco di Stramaccioni, molto simile a quello di Villas Boas, prevede due centrali dinamici e capaci anche di difendere. L'avvenuto riscatto di Guarin per 11 milioni e l'età ormai avanzata di Cambiasso, stanno facendo pensare i dirigenti nerazzurri di concentrarsi sul centrocampista del Porto.

Il centrocampista era già statio accostato all'Inter nel mercato scorso, e recentemente era stato anche seguito dalla Roma e dalla Juventus. La sua clausola rescissoria è di 30 milioni di euro e c'è da aggiungere, inoltre, che in una recente intervista aveva dichiarato di trovarsi benissimo al Porto e di voler rispettare il contratto che ha scadenza giugno 2016.