primo piano

STAMPA SPAGNOLA: PER AS MAICON E’ IN ARRIVO, MARCA FRENA E IL REAL CAMBIA OBIETTIVO

Giovanni Montopoli

Maicon vicino al Real Madrid, anzi no: il club spagnolo ora punta su Thiago Silva. Dalla Spagna arrivano segnali contrastanti su Maicon e sulle strategie del club madridista. Il brasiliano dell’Inter è in trattativa con il Real di...

Maicon vicino al Real Madrid, anzi no: il club spagnolo ora punta su Thiago Silva. Dalla Spagna arrivano segnali contrastanti su Maicon e sulle strategie del club madridista. Il brasiliano dell'Inter è in trattativa con il Real di Florentino Perez e ieri il suo agente Antonio Caliendo è volato a Madrid per cercare di trovare un accordo. I due giornali di riferimento dei tifosi delle 'merengues' offrono scenari opposti. Secondo As, ora Maicon sembra «più vicino che mai al Real Madrid». La volontà del giocatore, scrive il quotidiano sportivo, è quella di trasferirsi in Spagna e il suo agente è arrivato a Madrid con nuove proposte e una riduzione significativa nella richiesta dello stipendio: dai 7 milioni all'anno, si sarebbe passati ai 5,5 della nuova proposta. A quanto pare, scrive ancora As, la «conversazione che» il giocatore «ha avuto giorni fa con Mourinho ha dato gli effetti sperati». Inoltre, Caliendo avrebbe detto agli spagnoli che l'Inter è disposto ad abbassare la richiesta iniziale di 28 milioni di euro se il giocatore vuole andarsene.

L'esito dell'incontro sarebbe soddisfacente per il Real Madrid, che ora vorrebbe chiudere la trattativa quanto prima. Maicon, a Philadelphia con l'Inter, segue la situazione e preferirebbe non giocare nell'amichevole di questa notte contro il Panathinaikos per non rischiare infortuni. Diversa, invece, la ricostruzione dell'altro quotidiano spagnolo Marca, secondo il quale Maicon «continua ad allontanarsi dal Real Madrid per le sue alte pretese» nell'ingaggio. Secondo Marca, il brasiliano non è disposto a cedere sulla richiesta di 7 milioni di euro all'anno. Florentino Perez, dal suo lato, non ha intenzione di assecondare la richiesta dell'interista e avrebbe già pronto un piano B: puntare sul milanista Thiago Silva. Il difensore rossonero ora sarebbe la prima opzione per rinforzare la difesa della squadra di Josè Mourinho. «La crisi del Milan potrebbe rendere più facile il suo arrivo per 20 milioni di euro più un giocatore», scrive Marca.