José Mourinho vuole sostegno dal Manchester United: è questo che continuano a scrivere in queste ore i giornali inglesi che prendono ad esempio l'acquisto di Alexis Sanchez e il mancato arrivo di Ivan Perisic come segnale di disaccordo tra il portoghese e i suoi dirigenti. Per l'interista, il club inglese si è fermato intorno ai cinquanta mln quando si è trattato di parlare di offerta all'Inter e il tecnico ha visto compressi i suoi piani per cinque milioni di euro, secondo l'Evening Standard. Perché a 55 mln i nerazzurri, secondo queste indiscrezioni, avrebbero detto sì alla cessione.
primo piano
Stampa UK – Mercato Inter, Perisic dimostra distacco tra Mou e United. E per Skriniar…
Stando a quanto racconta l'Evening Standard il club inglese starebbe pensando ad una figura che faccia da collante tra società e allenatore
Il quotidiano inglese spiega che l'allenatore portoghese e il suo staff ritengono che lo United abbia detto no a Perisic, e non abbia insistito per prenderlo, perché ritenevano che al croato mancasse appeal. Solo qualche mese dopo, rispetto a due anni fa, era arrivato Alexis Sanchez, che è piaciuto al manager, ma è andato a congestionare il reparto della sinistra già a posto con Martial e Rashford. L'ala destra è ancora un problema oggi per Mou che aveva chiesto di nuovo, dopo il Mondiale, un affondo sul giocatore dell'Inter per le sue prestazioni in Russia, ma c'erano poche possibilità che il club inglese spendesse più di quanto non aveva già voluto spendere l'estate prima.
Adesso si dice che il tecnico sia interessato a difensori come Skriniar e Romagnoli, sono nella sua lista dei desideri, ma non è ancora chiaro se questi acquisti verranno finanziati. E per questo si parla del possibile arrivo allo United di un direttore tecnico che faccia da collante tra Mou e Ed Woodward, vicepresidente esecutivo del club, ma sarebbe troppo tardi per un affondo a gennaio sui giocatori di Inter e Milan: difficilmente un nuovo dirigente, se arrivasse anche adesso, riuscirebbe ad avere influenza sul prossimo mercato dei Red Devils.
(Fonte: Evening Standard)
© RIPRODUZIONE RISERVATA