- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Adesso arrivano i dettagli. Sapete chi ha comunicato a Van Gaal che Mourinho avrebbe preso il suo posto? Mourinho stesso. Questo almeno è quanto scrive la stampa inglese spiegando che il portoghese ha chiamato al telefono il suo vecchio mentore ai tempi del Barcellona e gli ha confermato di essere stato contattato dai dirigenti del Manchester United. Lo scrive David McDonnell sul Mirror on line. Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio sull’esonero dell’olandese e si aspetta la conferma ufficiale sul triennale fatto a Mourinho, ma c’è anche questo retroscena: Mou nelle ultime settimane ha chiamato il suo collega e amico proprio per preservare il rapporto con lui e per fare in modo che non si creassero rancori. Fino a quando non ha ricevuto la telefonata l’ex ct dell’Olanda credeva che avrebbe rinnovato, poi ha avuto conferme da Mourinho che sarebbe stato esonerato e non è bastato vincere il primo trofeo, la FA Cup, dall’addio di Sir Alex Ferguson.
ADDIO E ALTRI DETTAGLI - Van Gaal è stato informato del suo destino da Ed Woodward in un incontro che si è tenuto ieri mattina ed è stato esonerato anche lo staff tecnico composto da Frans Hoek, Albert Stuivenberg e Max Reckers. E’ stato ringraziato per il suo lavoro negli ultimi due anni, ma gli hanno spiegato che si era deciso per il cambiamento. L’allenatore era dispiaciuto per la decisione presa dallo United, ma ha accettato di buon grado la decisione, ha discusso poi con gli avvocati le modalità di separazione. Mercoledì dovrebbe arrivare l’annuncio di Mourinho come nuovo manager e infatti in queste il suo procuratore, Mendes, è a Manchester per chiudere definitivamente la trattativa che dovrebbe costare in totale 45 mln di sterline. Mou dovrebbe guadagnare 10 mln di sterline all’anno di base, ma può arrivare a 15 mln a stagione per eventuali bonus.
L'AIUTANTE - Lo Special One ha parlato con i dirigenti Reds settimana scorsa e ha accettato la panchina quando gli è stato assicurato che avrà pieni poteri anche sul mercato senza interferenze esterne. Con lui potrebbe esserci Gary Neville che ha lasciato il Valencia e farà parte della spedizione inglese a Euro 2016, ma poi potrebbe lavorare insieme a Mou. Giggs potrebbe dire addio al club dopo 29 anni.
(Fonte: mirror.co.uk)
© RIPRODUZIONE RISERVATA