LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Romelu Lukaku è determinato a combattere i tentativi del Chelsea di venderlo ad Al-Hilal in modo che possa tornare all'Inter. Il 30enne è già il giocatore più pagato allo Stamford Bridge, ma ha rifiutato un ulteriore aumento di stipendio di 6 milioni di sterline per trasferirsi all'Al-Hilal. Vuole tornare per una seconda stagione in prestito all'Inter, finalista della Champions League, ed è disposto a dimezzare il suo stipendio di 325.000 sterline a settimana - cosa che ha già fatto durante questa stagione - al Chelsea per consentire il trasferimento. I Blues vogliono incassare dalla cessione di Lukaku e togliere il suo stipendio dai libri contabili. Si vociferava che il Milan fosse interessato al nazionale belga, ma non ci sono stati contatti con loro.
L'Inter ha anche espresso interesse per la coppia difensiva del Chelsea Cesar Azpilicueta e Trevoh Chalobah. Il futuro di Azpilicueta è in dubbio dopo che il Chelsea ha acquistato il terzino destro Malo Gusto dal Lione a gennaio. Il capitano del Chelsea Azpilicueta non è attivamente alla ricerca di un trasferimento quest'estate, ma l'Inter vede un'opportunità per ingaggiare il 33enne per una cifra ridotta.
L'Inter ha anche chiesto di ingaggiare Chalobah in prestito stagionale. Il futuro del 23enne al Chelsea è in dubbio dopo che il club ha richiamato Levi Colwill dal suo prestito al Brighton e si unirà agli uomini di Mauricio Pochettino nel pre-campionato.
Anche se il Chelsea dovesse vendere Kalidou Koulibaly, che seguirà artisti del calibro di N'Golo Kante, Hakim Ziyech ed Edouard Mendy in Arabia Saudita, ha ancora un sacco di talento difensivo, con Wesley Fofana, Benoit Badiashile, Thiago Silva e Colwill che chiedono tutti posti in prima squadra. Chalobah è disposto a lasciare il Chelsea quest'estate e la scorsa settimana è andato a Milano per incontrare i rappresentanti dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA