- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Scudetto e passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Due obiettivi difficili per l'Inter di Antonio Conte, ma Dejan Stankovic è fiducioso. Intervistato da Al Jazeera Balkans, l'ex centrocampista nerazzurro analizza il percorso in Champions e in campionato della squadra allenata da Conte.
L'Inter può andare avanti in Champions?
"Questo è difficile da prevedere. L'Inter ha un grande allenatore (Antonio Conte) e una squadra davvero buona, ma gioca anche in un gruppo difficile. Barcellona e Borussia Dortmund sono i favoriti e questo lo dimostra il fatto che entrambe occupino le prime due posizioni del gruppo. L'Inter ha pareggiato con lo Slavia a San Siro. È un peccato che l'Inter abbia perso con il Dortmund dopo essere andata sul 2-0. Con quella vittoria avrebbe potuto fare un passo decisivo verso gli ottavi di finale, sconfiggendo il Borussia nella prima partita. Sono ancora ottimista. Penso che l'Inter possa andare avanti come seconda classificata".
L'Inter può interrompere il dominio della Juventus?
"Spero che ci riesca, anche se ha un duro lavoro davanti. Entrambi i club vogliono fare bene sia in Italia che in Europa, quindi sarà difficile tenere il passo. Sono ottimista e credo che sia giunto il momento di rompere la serie della Juventus vincendo lo scudetto. Tuttavia per fare questo l'Inter deve mostrare una qualità invidiabile nel gioco e continuità dei risultati".
(Al Jazeera Balkans)
© RIPRODUZIONE RISERVATA