FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CorSera – Stipendi, all’Inter intese totalmente legali. Le stesse di Juve e altri club di A

Getty Images

Il quotidiano fa una precisazione importante, dal momento che tante balle sono state diffuse in questi mesi da presunti professionisti dell'informazione

Redazione1908

La questione degli stipendi all'Inter trova spazio anche sul Corriere della Sera. E il quotidiano fa una precisazione importante, dal momento che tante balle sono state diffuse in questi mesi da presunti professionisti dell'informazione.

"Va sgombrato subito un dubbio dal campo: il club nerazzurro si è mosso sempre nel pieno rispetto del regolamento della Lega serie A e della Figc. La puntualizzazione è importante per mettere a fuoco la situazione. Di norma gli stipendi dei giocatori vanno saldati entro 45 giorni dalla scadenza del trimestre fiscale. Ma in questa stagione, per via del Covid le regole sono state cambiate. In generale: le mensilità di gennaio- febbraio-marzo vanno pagate entro il 30 maggio, aprile e maggio entro giugno, giugno a settembre e così via.

 Getty Images

Questo salvo accordi differenti tra i club e i calciatori. L’Inter allo stato deve pagare ai suoi tesserati, entro il 30 maggio, le mensilità di novembre, dicembre, marzo e aprile (gennaio risulta già pagato).

Parliamo di stipendi netti, perché poi i contributi delle tasse seguono tutt’altra strada. Per gli stipendi di novembre e dicembre il club si era accordato con la squadra per un pagamento posticipato. Questa intesa è perfettamente legale e una volta comunicata agli organi competenti mette al riparo da sanzioni. Di fatto è lo stesso raggiunto dalla Juventus e da altri club di serie A con i propri tesserati. L’Inter non ha quindi violato nessuna regola",precisa il Corriere della Sera. 

tutte le notizie di