primo piano

Strama a FCIN1908: “Rocchi? Nessuna preclusione. Paulinho? Non credo a…”

Eva A. Provenzano

Un punto che non serve a niente. A San Siro contro il Torino non si va oltre il pari e sembrano poche le cose da salvare. La classifica dice ancora meno tre dalla Lazio e poteva essere invece meno dal terzo posto. Pure i singoli che di solito...

Un punto che non serve a niente. A San Siro contro il Torino non si va oltre il pari e sembrano poche le cose da salvare. La classifica dice ancora meno tre dalla Lazio e poteva essere invece meno dal terzo posto. Pure i singoli che di solito brillano stavolta non ci sono. Ci si deve aggrappare a Zanetti e Cambiasso, entrato nel secondo tempo, che insieme riacciuffano il risultato e suonano la carica. Poi poco altro. Andrea Stramaccioni prova a spiegare l'ennesima serata storta della sua Inter. Lo fa in sala stampa e ci siamo anche noi di Fcinter1908.it. Vi riportiamo le sue parole:

NON GIRA - la mia più grande amarezza sono i due infortuni di stasera. Quello di Gaby è anche dolorosissimo. La mancata vittoria ci lascia l'amato in bocca. Noi siamo a tre punto del nostro obiettivo e il Torino sta facendo bene. Vorremmo avere continuità oltre che di risultati anche nel lavoro sul campo, ma ci sono sempre una serie di infortuni. Tutte le squadre che hanno giocato in Coppa hanno risentito degli impegni. Noi dobbiamo prendere la Lazio, credo nel terzo posto.

PAULINHO E AMBIZIONI - Anche se sarebbe più facile dire il contrario io credo nei miei ragazzi, non siamo stati fortunati. Non credo al giocatore che salverà la patria. Se arriverà un giocatore che migliora l'Inter siamo contenti, ma non ci sono alibi che tengano, o arriva o non arriva noi siamo l'Inter e dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo reagito e lottato fino alla fine. Non si può essere felici per quello che è successo, siamo a tre punti dalla Lazio e pensiamo a vincere a Siena.

LA NOSTRA DOMANDA AL MISTER - Guarin condizionato dall'errore? È un errore collettivo e gravissimo che se lotti per la Champions non devi commettere. Abbiamo aperto così psicologicamente anche le loro speranze. Perchè non gioca Rocchi dato che manca Milito? Più un giocatore da ultimo passaggio che un rifinitore, non ci sono preclusioni su Tommaso.

ALVAREZ E GUARIN... - Ricardo aveva fatto bene all'Olimpico e avevo bisogno di un giocatore come lui da ultimo passaggio, Guarin? Condizionato dall'errore forse, ma non credo si possa parlare di calo. Ci può stare, ma per noi è importante e ce lo teniamo stretto. 

DIFESA E MERCATO - Silvestre? Se l'esame di domani confermeranno che Chivu si è fatto male, avremo solo tre giocatori di ruolo più Cambiasso e saranno uomini contati. Speriamo che sia solo una botta che riacutizzato il dolore. 

BALOTELLI - Se il Milan lo prende è a tre punti? È arrivato il momento di guardarsi indietro? I rossoneri, l'ho detto già prima, che la classifica non mi sembrava adatta al loro valore. Io guardo avanti perchè l'obiettivo è al terzo posto. L'unica ricetta e lavorare, vincere a Siena per rincorrere le prime tre posizioni.

I TIFOSI - È comprensibile l'amarezza del tifoso, dovevamo vincerla e abbiamo commesso errori gravi, la rabbia è umana. Nella stagione per noi che è del tutto nuova, loro hanno dato già una risposta sufficiente visto che abbiamo il più alto numero di abbonati. Capisco l'amarezza e noi possiamo solo lavorare. Credo che il campionato sia aperto e lo sarà fino all'ultimo respiro, quindi giochiamoci le carte.