primo piano

STRAMA A FCINTER1908: “Handanovic straordinario. Meglio il secondo tempo. Schelotto…”

Le inviate Eva A. Provenzano e Sabine Bertagna

Eva A. Provenzano

Un primo tempo complicato. Un secondo tempo diverso, più propositivo, a soffrire e ripartire. Schelotto che risponde ad El Shaarawy e il terzo posto che resta lì immobile, sempre ad un punto. Una sentenza il derby non l'ha data. In mezzo ad uno spettacolo di colori finisce uno a uno e tutto resta in sospeso. Andrea Stramaccioni, in sala stampa, analizza i novanta minuti contro i rossoneri. Presente con i suoi inviati al Meazza, Fcinter1908.it vi riporta le sue parole:

NAGATOMO - Sapevamo che da quella parte, essendo El Shaarawy offensivo, l'interpretazione di Yuto ci ha creato dei problemi. Guarin doveva seguire De Sciglio e ha sofferto. Nel secondo tempo ci siamo riorganizzati e Guarin ha ricominciato a destra ed è stato il più pericoloso.

SCHELOTTO - Esterno alto? Perchè in quale altro ruolo vuole candidarsi? No perchè ha fatto gol nel derby e magari è impazzito (ride.ndr). È un esterno di fascia che dà corsa e fisicità. Senza Milito è più difficile. Adesso Cassano sta facendo da boa, ma ha bisogno di gente dietro che si butta dentro e Palacio è il suo partner ideale. Con l'infortunio di Diego è cambiata la situazione. Conta che lui abbia dato il su contributo e mi ha permesso di portare Guarin in mediana e siamo diventati più offensivi. Poi di solito un allenatore cerca di cambiare quello che non va, a volte ci si riesce a volte no.

LA NOSTRA DOMANDA, QUANTO VALE QUESTO PAREGGIO? - Vale molto. Nel primo tempo è stato bravissimo Handanovic, poi abbiamo disputato un secondo tempo migliore e abbiamo finito meglio del Milan e se fosse durata qualche minuto in più potevamo provare a vincerla. Loro forti e noi abbiamo fatto una gara importante. Poi non sei pienamente soddisfatto per un punto nel derby, questo è chiaro.

AUTOSTIMA - Costruire qualcosa sulle difficoltà? Noi non ci siamo mai pianti addosso. Abbiamo perso giocatori chiave. Sono d'accordo con te che questo pareggio è importante. Abbiamo giocato tre scontri diretti e domenica andiamo a Catania. Ci serve continuità nella prestazione ed arriverà la continuità dei risultati, quella che c'era stata nella prima parte della stagione. Con una settimana davanti cercheremo di recuperare più giocatori possibili perchè ci aspetta un ciclo terribile e siamo pochini".