- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La sua Inter ha faticato e allora serve raccogliere le cose negative di questa serata. E poi le cose positive senza abbattersi mai troppo, senza mollare, anche quando tutto sembra andare storto. Dopotutto è la Pazza Inter. O Strapazza, fate un po' voi. Andrea Stramaccioni, ai microfoni di Sky, ha analizzato il 2 a 2 contro il Vaslui. Ecco le sue parole:
L'ESPULSIONE - "Colpa di quella o di una cattiva gestione della gara? Oggi non abbiamo fatto trenta minuti trascendentali a inizio gara, ma abbiamo fatto bene sfiorando anche il gol. L'episodio del rigore ha cambiato tutto. Siamo stati costretti a tirare fuori quello che avevamo dentro. Non volevamo perdere, il 2 a 1 non ci bastava, ci abbiamo messo la rabbia".
SCELTE - "Da un punto di vista tattico l'espulsione ha cambiato le cose, abbiamo cercato di non perdere la pericolosità in attacco, avevamo comunque la gamba per ripartire".
GUARIN - "Con tutta la stima che ho per lui, non credo che solo lui abbia cambiato la partita. Anche gli altri hanno fatto bene. Nagatomo e Zanetti si sono sacrificati, avevo cercato di creare una corsia di sinistra con Nagatomo e Coutinho e di destra con Jonathan e Zanetti per fare del nostro meglio. Sicuramente lui ci ha dato una mano, ma è merito dei quindici, anzi quattrodici giocatori che sono entrati, il quindicesimo ero io" (sorride.ndr).
LOGICHE TATTICHE - "Nessuna partita l'abbiamo vinta in contropiede. Uno dei problemi che abbiamo avuto stasera è stato il palleggio, io credo che bisogna tener conto dell'espulsione anche a livello tattico. Il Vaslui undici contro dieci stranamente è riuscito a creare meno palle gol perché c'era la difesa schierata".
CASTELLAZZI - "Luca era convinto di prendere la palla, è stato bravo Antal, giocatore interessante. L'errore è di reparto perché abbiamo messo un giocatore davanti alla porta, sono errori che paghi e questa volta lo abbiamo pagato anche doppio con l'espulsione".
POSSESSO - "La mia fase di non possesso la vedo più solida. Anche a Pescara abbiamo concesso poco. Ho visato tanta voglia, tanta grinta. C'è la voglia di costruire una grande Inter, prima ci saremmo abbattuti, stasera abbiamo reagito".
ACQUISTI - "Se compreremo altri? Questo è il mio primo mercato, sono ancora vergine...".
LA ROMA - "Se inciderà la stanchezza? Te lo dico domenica sera..."
MORATTI - "Come ha esultato? Mi sa che è stanco pure lui stasera (sorride.ndr). E' un buon momento perché dimostriamo così di essere uniti. C'è voglia, grinta, le abbiamo messe in campo. Spero di recuperare tanti giocatori per la prossima gara per una partita importante, non fondamentale visto che è ancora solo la seconda di campionato!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA